Sei qui: Home Mostre ed eventi Grande jazz al Parco della Sila

Grande jazz al Parco della Sila

Peperoncino jazz festivalDal 28 luglio al 1° agosto l'Ente Parco Nazionale della SIla, con il patrocinio della Reale Ambasciata di Norvegia, promuove quattro concerti che si inseriscono nel circuito culturale del Peperoncino Jazz Festival, rassegna musicale itinerante diretta da Sergio Gimigliano. L'inizio è previsto il 28 luglio, alle ore 18, presso il Centro Visite Cupone di Camigliatello Silano, con i "Balkanica" Danilo Blaiotta in concerto. In coincidenza con l'apertura della rassegna nell'opificio dell'antica segheria completamente ristrutturata dal Parco, verrà inaugurata la mostra fotografica "Exporre Sila 2012", curata dalla Bottega di Antonio Manta, i cui successivi appuntamenti sono previsti per l'11 agosto e l'8 settembre 2012. La mostra di esordio ha come titolo "Itinerari comunicanti", sentieri visti sotto una duplice accezione: da una parte turistico – naturalistica, appartenente al Parco che ospita la mostra, dall'altra pienamente artistica, in quanto relativa a ciascun autore della collettiva. La seconda serata di jazz avrà luogo il 30 luglio a Croce di Magara, alle ore 17,00, presso la riserva biogenetica "I Giganti della Sila", con un concerto di Synnove Rognlien (voce) & Frank Kvinge (chitarra). Il terzo concerto è programmato per il 31 luglio, alle ore 21,30, presso la Piazza della Solidarietà di Cotronei (Crotone), con Nina Pedersen (voce) & Lutte Berg (chitarra). L'evento musicale in Sila si chiuderà il 1° agosto a Lorica, presso la Sede dell'Ente Parco Nazionale della Sila, alle ore 17, con il quarto concerto animato da Trygve Seim (sassofoni) & Frode Haltli (fisarmonica). Durante le serate di jazz nel Parco, ci saranno degustazioni di prodotti tipici locali offerti da La Tavernetta, Barrese Prodotti Tipici, Antica Filanda e Il Brillo parlante e di vini a cura dell'AIS Calabria.